Nia (Neuromuscular Integrative Action)

E un fitness olistico, una forma di allenamento divertente che modella il corpo, scioglie le rigidità e libera dalle tensioni emozionali e mentali. Racchiude in un’unica disciplina elementi delle arti marziali (la concentrazione del tai-chi, la fluidità dell’Aikido, la precisione e la forza del Tae Kwon Do), la saggezza terapeutica dello yoga, la consapevolezza del metodo Feldenkreis, la grazia e la spontaneità della danza moderna, l’espressività della danza jazz e la libertà e la leggerezza della danza di Isadora Duncan.
Attraverso il Nia si sperimenta il piacere e la gioia del movimento, si rilascia l’energia bloccata e si stimola la creatività individuale, modificando le abitudini corporee. Praticato con costanza, Il Nia cambia la percezione del proprio corpo,promuovendo il benessere generale della persona.

Nia Danza

Durante la sessione, mentre si danza seguendo una coreografia, ci si concentra su una parte specifica del corpo o su un’emozione particolare, per percepire meglio le sensazioni generate in noi dalla magia della danza, dalla forza delle arti marziali, e dalla saggezza delle discipline olistiche cui attinge il Nia.

Nia 52 Moves

Questa parte della disciplina approfondisce i 52 movimenti e posizioni alla base della tecnica di Nia. Durante la pratica si rimane più statici e si isolano i diversi movimenti imparando a percepirne più intensamente le diverse sfumature. Si affina così anche la percezione delle proprie possibilità e capacità motorie.

Nia 5 stages

È una forma di meditazione attraverso 5 fasi di movimento che riproducono le tappe dell’evoluzione dell’individuo, dalla posizione fetale alla posizione eretta. Permette al nostro corpo di rigenerarsi da sé, integrando i benefici derivanti da ogni singola fase. Durante la sessione si sviluppa flessibilità, equilibrio, mobilità, stabilità, agilità e forza , si migliora la postura , si riduce lo stress e si aumenta la consapevolezza corporale, aiutando il corpo a riequilibrare le proprie disarmonie.

elektra

Elektra Csilla Horvath

tel: 349 6528997
email:
I corsi si svolgono
in centro a Udine