Lo Yoga, attraverso il movimento, la respirazione ed il rilassamento, risveglia il corpo, modella e tonifica la muscolatura, migliora la mobilità delle articolazioni (allungando e rafforzando fascia, legamenti, tendini ed ossa), stimola il flusso energetico delle nadi (canali energetici del nostro corpo affini ai meridiani) e degli organi, calma le emozioni e la mente, e conduce il corpo e la mente ad un rilassamento profondo.

Hatha Yoga ( tradizionale) – Unione completa con la nostra parte esteriore ed interiore

hatha yoga

Una pratica con la quale si ottiene subito l’equilibrio del corpo, della mente e del cuore, usando mudra (posture delle mani per purificare i canali energetici) , mantra (formule sacre per calmare la mente), la respirazione ( pranayama-respirazione energetica, kriya-respirazione purificante), le asana (posizioni) ed il rilassamento.

Yin Yoga – l’arte della quiete nelle asana

yin yoga

Una pratica con la quale si sperimentano i propri limiti praticando le asana (posizioni) e mantenendole il più a lungo possibile senza forzare. Ascoltando il proprio corpo si impara, con l’aiuto della respirazione, a gestirne le sensazioni e a ritrovare la calma anche nelle posizioni difficili.

Flow Yoga – la danza della fluidità nelle asana

Una pratica con la quale si acquisisce maggiore consapevolezza corporea, sincronizzando il fluire delle posizioni con la respirazione. L’eleganza del movimento continuo crea una delicata danza energetica.

Yoga Nidra – il “sonno” di liberazione

Una pratica con la quale si riesce a rilassarsi in modo molto profondo, sciogliendo le tensioni, favorendo la diminuzione dello stress e lo sviluppo di alcuni aspetti cerebrali, quali la creatività e la capacità di risolvere i problemi.

Meditazione – rinascita psicofisica

Una pratica che mette in contatto con la propria parte interiore, per avere maggiore padronanza delle attività della mente, per sviluppare la pace interiore e l’auto-realizzazione.

elektra

Elektra Csilla Horvath

tel: 349 6528997
email:
I corsi si svolgono
in centro a Udine